Guatemala !!! Il Chicken Bus

Posted By: Unknown - 14:25:00

Share

& Comment



Sono arrivato ieri al lago di Atitlan in GUATEMALA,piu' precisamente mi trovo a San Pedro La Laguna.Oggi per la prima volta nella mia vita ho preso quello che chiamano chicken bus,


avete presente i bus dell' America centrale ,quelli che si vedono nei film,oppure il pulmino della scuola dei Simpson,si esistono veramente ed io li trovo fighissimi,sono coloratissimi,scomodissimi e divertentissimi ,per quanto mi riguarda.
Diciamo che non sono molto ECOLOGICI visto le fumate nere che escono dai tubi di scarico.


Comunque,arrivo al terminal dei bus dopo non pochi problemi,chiedo informazioni,vengo  a scoprire che la destinazione che avevo scelto come mia seconda meta in GUATEMALA non e' cosi facile da raggiungere,percio' la cambio per San Pedro,che era comunque nei miei piani .

Faccio due chiacchere con Manuel e Ignacio che aiutano l'autista del bus,perche' loro hanno il compito di raccattare gente durante il percorso e di caricare i bagagli di ogni tipo....Si parte !!! Siamo una decina ,tempo 5 minuti ad una fermata,salgono almeno 25 persone,veniamo assaliti,i posti da due diventano da 4 ,ci stringiamo vicini vicini ,nel frattempo la musica a palla e il rombo del motore la fanno da padrone..

La prima parte del viaggio va tranquillamente fino a quando iniziamo a salire,non si vede piu' niente la nebbia vince sui miei occhi,spero non su quelli dell'autista.Iniziano i tornanti,la strada peggiora sempre di piu',la mia schiena inizia a cedere alle buche della strada,rischiamo di fare due frontali,uno con un fuoristrada ,un'altro con un bus simile al nostro,la Suerte ci accompagna....Dopo 3 ore circa arrivo a San Pedro,Manuel mi consiglia dove scendere ,mi lasciano su una stradina ,a 20 metri la mia sistemazione per la notte....

Guarda anche DIARIO DI VIAGGIO 
Condividi con i tuoi amici 



About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy