Messico !! Valladolid,tra cenotes e cioccolato

Posted By: Unknown - 06:05:00

Share

& Comment

Mi sono alzato abbastanza presto questa mattina , perche' ero molto curioso di scoprire Valladolid,cittadina molto carina dove ho deciso di fermami 3 giorni,prima di tutto sono andato a vedermi un Cenotes,per chi non li conosce ,sono delle enormi pozze naturali di acqua dolce ,scavate tra le rocce,ho pagato 15 pesos l'entrata ,devo dire che sono rimasto abbagliato da questa meraviglia naturale,volendo ci si puo' fare il bagno ma ho preferito di no,visto l'acqua abbastanza fredda,comunque in Messico ci sono centinaia di questi Cenotes avro' tutto il tempo .....Uscito il mio stomaco brontolava ,ho deciso di prepararmi un buon guacamole bello piccante !!!prima o poi vi lascio la ricetta tipica di queste parti .Dopo aver pranzato sono stato in un negozio di cioccolato,dove ti fanno fare un piccolo tour gratuitamente,devo dire che sono rimasto colpito nello scoprire che i primi a lavorare la pianta del cacao sono stati i Maya ,io invece ho sempre creduto fossero i Brasiliani,non sono molto goloso ma quando ti fanno assaggiare dei pezzi di cioccolato fatti con miele,tequila,anice ,peperoncino e molti altri ,che dire meraviglioso.........


Poi ho visitato una tequileria dove ho scoperto alcune chicche che un giorno magari vi raccontero' hahahah .Ogni giorno che passo in questo paese lascio un pezzettino del mio cuore ,molte persone qui sono poverissime pero' ti regalano sempre un sorriso cosa che non succede quasi mai nei paesi europei o comunque i paesi ricchi,proprio vero i soldi non fanno la felicita' !!Tra un po' sara' Natale invece di fare regali materiali,regalate alle persone care e anche alle persone in difficolta' il vostro affetto !!!! Un abbraccio a tutti ...

About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy