Messico !! Cosa succede in citta' !!

Posted By: Unknown - 08:01:00

Share

& Comment



Ho appena scoperto che oggi e' lunedi' hahahah,ho perso letteralmente la cognizione del tempo. .Da queste parti la vita continua sempre in modo molto rilassato,la gente cammina e poi continua  a camminare


,alla ricerca di qualcosa di nuovo ,l'altro giorno sono stato in un paese qui vicino a SAN CRISTOBAL,sono andato con Claudio e Alex ,siamo andati a prendere il Pox ,molti potrebbero pensare che la tequila e MEZCAL in MESSICO la fa da padrone ,ma da queste parti stravince il Pox ,una bevanda fatta con il Mais ,assomiglia molto alla nostra grappa!!! ci sono diversi tipi ,da quella pura a quelle con diversi gusti (Tamarindo, ananas,cannella ).Arrivati in questo paesino ,si iniziano a leggere scritte tipo Se vende Pox ,entriamo in una di queste porticine ,dentro una signora di 50 anni con in spalla una bimba che ci chiede quanto ne vogliamo,io ho preso 0.5 l al gusto di tamarindo per 25  pesos ( 1.5 euro ),dimenticavo prima facciamo una piccola degustazione.


La signora esce per un momento ,torna con alcune bottigliette di plastica e poi inizia a riempirle,il Pox si trova dentro enormi  barili di plastica che possono contenere fino a 200 litri,ho contato almeno 15 barili,l'odore e' molto forte,accendersi una sigaretta da queste parti potrebbe essere pericoloso.......Invece ieri stavo  parlando con Mauro un ragazzo messicano che vive nella stanza affianco alla mia,quando ad un certo punto vedo passare una ragazzo con una campana in mano,chiedo a Mauro cosa succede ?...mi risponde che sta per passare il camion della spazzatura ( Basura )in spagnolo..Il ragazzo passa per la citta' avvertendo la popolazione ,tempo 3 min gli angoli delle strade sono invase da sacchetti e immondizia varia .Negli ultimi giorni sono stato un pochino impegnato perche' sto dando una mano a Claudio e Alex a fare il trasloco della posada !!  Attualmente spendo 30 pesos al giorno per dormire  ( 2 euro),  altri 3-4  per mangiare( CUCINA MESSICANA ) ...Non male !!!

SE STATE PENSANDO DI PARTIRE,, PARTITEEEE !! !!!

About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy