Chiapas !! Chiapa de Corzo e Canyon del Sumidero il viaggio continua !!!

Posted By: Unknown - 07:53:00

Share

& Comment

Ieri per festeggiare un mese da quando sono arrivato in Messico ,sono partito al mattino presto per andare a visitare il Canyon del Sumidero che si trova vicino alla cittadina di Chiapa de Corzo
Il bus da San Cristobal sarebbe dovuto partire alle 8.15 ma poi si sono fatte almeno le 9.00 ,normale da queste parti !!! hahahah si vive talmente tranquillamente che nessuno ci fa caso ............Dopo circa 45 min l'autista mi fa scendere in mezzo all'autostrada ,mi  indica dove andare, visto che il bus non porta al centro di Chiapa de Corzo ,nel frattempo incontro 2 messicani gli chiedo indicazioni per Il Canyon ,mi rimandano dall'altra parte della strada ,inizio a pensare che oggi sara' una giornata tosta,non fidandomi chiedo ad un poliziotto che mi  indica finalmente la strada giusta,ripasso davanti i due messicani, li ringrazio !!! Cammino per 3-4 km ,arrivo al centro di Chiapa de Corzo dove trovo le indicazioni per Il Canyon Del Sumidero,compro un biglietto per un tour di 2 ore con una lancia veloce,insieme a me altre 11 persone.Verso le 12 partiamo !! Che dire bellissimo,con queste pareti che arrivano fino a 1000 metri di altezza,il fiume si chiama Rio Grijalva ,la massima profondita' dovrebbe essere 200 metri,l'acqua non e' torbida si riesce a vedere qualcosa .Durante il tour abbiamo incontrato 3 coccodrilli enormi,2 che riposavano ,spiaggiati sul fango
ed uno dentro l'acqua ,si riusciva a vedere soltanto l'enorme testone Wow,migliaia di uccelli volano sopra le nostre teste,alcuni sembrano avvoltoi ....Incontriamo anche due mono (scimmie ) ragno che continuano a saltare tra i rami degli enormi alberi .....
Durante il tour,si puo' ammirare una cascata bellissima ,il  paesaggio mozzafiato .......Arrivati fino alla diga,torniamo indietro ,saluto i miei compagni di viaggio,cerco un pulmino per tornare a San Cristobal,ma niente devo rifarmi i 4 km dell'andata ,NESSUN PROBLEMA !!! Decido di fare l'autostop ,passano circa 15 min ,mi carica un messicano che pero' va Tuxla ,gentilmente mi lascia prima del casello ,dove tutti vanno per San Cristobal lo ringrazio ,dopo circa 10 min un padre di famiglia con due figli mi da un passaggio ......Devo dire che sono sempre molto fortunato oppure sara' per la faccia da angioletto che mi ritrovo ( Grazie Mamma).......

About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy