Viaggiare con pochi soldi !!!!

Posted By: Unknown - 06:19:00

Share

& Comment




                                          SI può viaggiare con pochi soldi ??? 



 Dopo 8 mesi di viaggio la mia risposta  SIIIIIIII !!! Sicuramente bisogna scegliere paesi dove la vita non costa molto, certo che se decidete di  andare in giro per l'Europa o Stati uniti o altri luoghi dove il consumismo la fa' da padrone allora sara' molto difficile risparmiare. In questi 8 mesi ho viaggiato tra MESSICO,Guatemala e Honduras e vi dico che non ho speso troppi soldi,"Anzi" sono sicuro che spenderete molto di piu' voi per 2-3 settimane di vacanza ...mettiamo in chiaro che ho sempre cercato sistemazioni baratte,esempio dormire in un dormitorio con altri viaggiatori,ho camminato km e km per risparmiare anche solo un paio di euro al giorno,ho fatto diverse volte l'autostop sempre con ottimi risultati,ho sempre preso bus a basso costo,mi sono sempre cucinato io,cercando per ogni luogo il cibo che costava meno,potete provare a chiedere nei mercati del paese se vi regalano qdel cibo( funziona),l'escursioni le ho fatte quasi sempre per conto mio solo dove non era assolutamente possibile mi sono rivolto ad un tour operator,ma sono state molto poche..Esistono poi siti dove le persone ti ospitano in casa gratuitamente ( Couchsurfing ) ad esempio  o si puo' fare del volontariato in un ostello o in una comunita' in cambio di un letto e del cibo.Poi entra sicuramente in campo il fattore umano,tra viaggiatori zaino in spalla ci si aiuta ,si divide il cibo,si scambiano esperienze e luoghi dove la vita non e' assolutamente cara.Un consiglio, se siete in viaggio domandate alla gente del posto dove potete trovare una sistemazione a basso costo !! Ricordo ancora il giorno che sono arrivato in Honduras sveglia alle 4 del mattino,mi trovavo a Livingston


sulla costa del GUATEMALA,dopo aver preso un traghetto per Puerto Barrios ,ho preso un pulmino fino alla frontiera,da li ho camminato almeno 2 km sotto il sole che bruciava per prendere un CHICKEN BUS che mi portava  a Puerto Cortes ,dove per Suerte (Fortuna) incrocio per strada il bus per San Pedro Sula


( una delle citta' piu' pericolose al mondo) ricordo ancora le parole della gente " Fai attenzione ",io con il mio coltellino in tasca che mi ripetevo andra' tutto bene....Comunque arrivo alla stazione dei bus dove prendo un pulmino per La Ceiba dove avevo intenzione di passare la notte per poi il giorno dopo prendere il traghetto per Utila


dove avrei soggiornato per un po'  erano le 16.30,inizio a domandare alla persone del pulmino dove poter dormire senza spendere troppo,tutti la stessa risposta,"La Ceiba e' cara non troverai niente di baratto",mi dico iniziamo bene ehhehe ma poi 2 Angeli  (2 gemelle) mi chiedono se voglio passare la notte da loro,che vivono in un paese vicino La Ceiba. Accetto e dopo 2 ore mi ritrovo a casa ............Che Suerte mi ripeto, la gente ancora una volta mi stupisce in positivo da li in poi cambia molto il mio modo di pensare, di essere, di vivere .........Percio' partite anche con pochi soldi ma con tante motivazioni ,viaggiate,sorridete,godetevi la vita ,aiutatevi tra di voi,siate liberi dal consumismo di massa e non vi preoccupate il Cammino vi indichera' la strada ,fidatevi del vostro istinto ,lasciatevi andare ..........

 
SUERTEEEEEE

Potrebbe interessarti  Viaggiare in autostop

About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy