Messico : Diario di viaggio Buone feste a tutti !!!!

Posted By: Unknown - 03:14:00

Share

& Comment

Ciao ,da un po' di tempo non scrivevo niente ,ma non ho avuto molto tempo ,ho preferito approfittare di tutti i momenti ,di godere al massimo di quello che mi circondava ,di guardare attentamente tutto quello che i miei occhi erano attratti ,di vivere ogni attimo come fosse l'ultimo,forse vi starete chiedendo il perchè ? Da qualche giorno sono rientrato in Italia dopo un anno ,sapete una cosa, non mi sembra vero di essere andato via,ancora mi sveglio , mi sembra di essere li .....Messico terra magnifica ,terra che insieme al Guatemala e Honduras i paesi che ho visitato mi hanno dato un nuovo me stesso ,siiiii ho conosciuto me stesso ,quello vero,quello che nel bene e nel male è STATO IL MIO COMPAGNO DI VIAGGIO , grazie a lui non mi sono mai sentito solo, anzi..Poi comunque viaggiando non si resta mai soli,si incontrano sempre viaggiatori che come te hanno uno zaino in spalla,perciò sempre pronti a fare due chiacchere , condividere le proprie esperienze,da quelle due chiacchere poi, possono nascere nuove amicizie ,legami che difficilmente riusciranno  a spezzarsi


,questo perchè si vivono attimi intensi ,giornate straordinarie dove ti sembra di volare .Che anno fantastico!!!! L'altro giorno, stavo parlando con dei miei cari amici che non vedevo da quando ero partito, che mi hanno chiesto,ma non c'è stato un momento, un attimo che saresti voluto essere qui e non lì? Sapete cari amici ,questo momento non è mai esistito perchè mi sentivo libero,avevo scoperto e trovato la mia libertà,ero finalmente quello che volevo essere,ero in pace con me stesso e con tutte le persone che mi circondavano,anche perchè le persone che mi circondavano erano cosi aperte al dialogo,erano , sono cosi differenti dalle persone che vivono in questa parte di mondo..Ma questo perchè? Forse vi starere domandando, perchè in posti come il centro America si vede realmente , si percescisce la vera povertà,lo si apprende, perchè lo si vive sulla propria pelle che le persone che hanno meno, ti regalano sempre un sorriso,un saluto ,si impara a condividere quel che si ha,anche il poco che si ha e se non si ha niente non importa perchè quello che conta da quelle parti è AVERE UN CUORE ,avere un anima ,la gente si nutre di amore ,di solidarietà..........Molti adesso staranno pensando ma di solo cuore non si può vivere ,per vivere bisogna avere del cibo,un posto dove dormire e tante altra cose..Se hai fame la gente ti darà qualcosa da mangiare ,se non hai un posto dove dormire la gente ti darà una mano per trovarlo,certo non puoi pretendere di mangiare quello che vuoi , ti può capitare di dormire in letti o divani scomodissimi ma ,dipende sempre dai punti di vista.Ad esempio io ho dormito in una tenda


per quasi un mese,altro che albergo a 5 stelle,io di stelle  la notte ne avevo a migliaia....



Perciò  mi auguro ,spero scrivendo queste righe che anche voi possiate vivere certe esperienze,smettetela di avere paura,partite ,andate dove volete ,se siete soli viaggerete meglio perchè avrete più possibilità di incontrare quello che cercate da sempre...Sempre se lo state cercano.Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.





Auguro a tutti buone feste e Mucha Suertee !!!!

About Unknown

#

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Alieno in Viaggio

Designed by Templatezy