Pages - Menu
▼
▼
Pages
▼
Viaggiando ho imparato
Carlos Castaneda : Viaggio a Ixtlan
![]() |
"La differenza fondamentale tra l'uomo comune e il guerriero è che il guerriero affronta tutto come una sfida ,mentre l'uomo comune prende tutto come una benedizione o una sciagura" CARLOS CASTAÑEDA
Viaggio a Ixtlan è il terzo libro in cui Carlos Castaneda ( scrittore Peruviano ) racconta la sua iniziazione ai misteri dello sciamanesimo messicano, grazie agli insegnamenti di don Juan Matus.
Il libro narra la fine dell'apprendistato dell'autore a più di dieci anni dal primo incontro con il maestro. Si precisano e si sviluppano temi chiave come il 'vedere' dello sciamano, tanto più profondo del guardare quotidiano o condizione necessaria per vedere, la capacità di fermare il mondo, di interrompere, cioè, il flusso di immagine che costituisce la nostra ordinaria interpretazione delle cose; o, ancora, il potere che consente all'iniziato di controllare il mondo nelle sue manifestazioni più profonde.
E' il capitolo finale della trilogia dedicata agli insegnamenti di don Juan Matus, l'indio Yaqui ( popolo indigeno dello stato di Sonora Messico ) che ha svelato a Castaneda i misteri della sua antica cultura. Un racconto illuminante, che ci permette di ripercorrere l'ultimo apprendistato dell'autore: il viaggio destinato a portarlo ,attraverso lezioni, esercizi corporali e spirituali a percepire finalmente l'universo qual'è, senza il filtro delle convenzioni.
È giunto il momento di accostare, e fare proprio, un concetto fondamentale, che sta alla base del cammino verso una comprensione profonda dell'esistenza: la differenza tra il "guardare" quotidiano e il "vedere" del saggio. E, attraverso questo nuovo sguardo, padroneggiare la facoltà di "fermare il mondo", per interrompere il flusso di immagini nel quale scomponiamo il reale e giungere a un istante di totale lucidità.
Leggi gratis : Viaggio a Ixtlan
Film che ispirano a viaggiare
Questi sono film da vedere se avete voglia di partire e mollare tutto per vivere straordinarie avventure.
Potrebbe interessarti : Perché viaggiare fa bene
Abbiamo selezionato 8 film che ispirano il viaggio
INTO THE WILD
"E ricordati sempre....Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila"
THE BEACH
“Cercai di ricordare quello che ero... ma non ci riuscì.
E sapevo che rimanendo qui non l'avrei mai ritrovato ”
WILD
“- Ti pesa la solitudine?
- Onestamente mi sento più sola nella mia vita normale che qui.”
I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
“Bisogna combattere per ogni respiro e mandare la morte al diavolo.”
MARRAKECH EXPRESS
" Ragazzi Vamosss "
SETTE ANNI IN TIBET
“Se un problema si può risolvere, non serve a nulla preoccuparsene. Se non può essere risolto non ti porterà a nulla. Perciò smettila di preoccuparti.”
LA VITA SEGRETA DI WALTER MITTY
" L'avventura più grande è cambiare il proprio destino "
MANGIA PREGA AMA
“Avevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perché non mi ci ritrovavo affatto? L'unica cosa più impossibile di restare era andarmene. Non volevo ferire nessuno, volevo squagliarmi silenziosamente dalla porta di servizio e non smettere di correre finché non avessi raggiunto la Groenlandia...”
Cosa stai aspettando ??Compra un biglietto
e viaggia non te ne pentirai. Fuori ci sta
un mondo tutto da scoprire,ma non ti
aspetterà per sempre....
BUON VIAGGIO
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-film/t/the-beach-(2000)/citazione-36436?f=w:1669>10 posti da vedere almeno una volta nella vita
Il mondo è pieno di luoghi incredibili da lasciare a bocca aperta anche il più esperto viaggiatore
Abbiamo selezionato 10 posti unici al mondo da vedere almeno una volta nella vita. Date un'occhiata e viaggiate con noi alla scoperta dei 10 paradisi naturali più incredibili al mondo.
Lago Hillier - Australia
Great blue hole - Belize
Bryce Canyon - Stati Uniti
Isola di Ometepe - Nicaragua
Vulcano Licancabur - CILE
Laguna Colorada - Bolivia
Hierve el Agua - Messico
Mu Cang Chai - Vietnam
Geirangerfjord - Norvegia
Vulcano Poas - Costarica
Avete dei posti incredibili da suggerirci,dove siete stati o vorreste andare ?
Lasciate un commento qui sotto e fatecelo sapere.
Le 7 meraviglie del Sudamerica
Le 7 meraviglie del Sudamerica da vedere almeno una volta nella vita.
Un viaggio fotografico tra le bellezze del Sudamerica.

Deserto di sale di Uyuni ( Bolivia )
Cascate di Iguazù (Argentina ) - (Brasile)
Laguna Quilotoa ( Ecuador )
Cano Cristales ( Colombia )
Praia ( Spiaggia ) do Sancho ( Brasile )
I benefici dello zenzero
Lo zenzero è una radice da un aroma pungente e leggermente piccante,efficace per curare diverse malattie.
In commercio lo si può trovare fresco o in polvere ,lo zenzero è molto utilizzato per disintossicare l'organismo.Questa radice è stimolante e antiossidante,efficace per perdere peso. Protagonista di bevande e piatti originali,
Usata nella cucina orientale per esaltare il sapore dei cibi.
Perchè i fenicotteri sono di colore rosa ?
( Messico biosfera di Celestun)
I fenicotteri si nutrono di piccoli insetti ,molluschi e crostacei da questi ultimi si deve il loro colore rosa ,soprattutto dal ( ARTEMIA SALINA ) un piccolo gamberetto rosa chiamato anche scimmia di mare.
( Artemia Salina )
Questa specie ha sviluppato la possibilità di vivere anche in ambienti ostili e in condizioni estreme.
I fenicotteri si nutrono di piccoli insetti ,molluschi e crostacei da questi ultimi si deve il loro colore rosa ,soprattutto dal ( ARTEMIA SALINA ) un piccolo gamberetto rosa chiamato anche scimmia di mare.
Questa specie ha sviluppato la possibilità di vivere anche in ambienti ostili e in condizioni estreme.
CILE
Il Cile è una meta imperdibile per chi ama viaggiare in cerca di paesaggi suggestivi,prelibatezze culinarie accompagnate da ottimi vini,l'esperienza umana sarà grande grazie al calore della sua gente.In Cile i paesaggi sono qualcosa di meraviglioso ,la diversità è grande, si passa da luoghi come il DESERTO DI ATACAMA ( Il più arido al mondo ) ,alle meravigliose spiagge della costa per poi scendere a sud per la Patagonia .Il Cile è il paese più lungo al mondo con i suoi 4300 km che separano le due estremità.Un territorio che si lascia scoprire poco per volta ma adatto a tutti.
Ci sono abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo.
In nome del progresso, l’uomo sta trasformando il mondo in un luogo fetido e velenoso (e questa è “tutt’altro che” un’immagine simbolica). Sta inquinando l’aria, l’acqua, il suolo, gli animali… e se stesso, al punto che è legittimo domandarsi se, fra un centinaio d’anni, sarà ancora possibile vivere sulla terra.
Perchè Viaggiare fa bene
Ogni viaggio è una bellissima scoperta che fa bene all'anima,stare in giro per paesi che non conosci ti arricchisce sotto tutti i punti di vista,inizi a vedere la vita in modo diverso con nuovi occhi,abbatti i pregiudizi.
Viaggiando ho imparato nuove lingue ,ho assaggiato nuovi cibi ( CUCINA MESSICANA),ho conosciuto persone con punti di vista differenti .
Ho imparato tante cose nuove, penso che il viaggio sia uno dei miglior maestri di vita che tu possa incontrare durante il cammino su questa terra,ogni giorno ti insegna qualcosa di nuovo..
Perciò cosa stai aspettando ?? Viaggiare fa bene al corpo ma di più alla mente,niente diventa impossibile
Qualche anno indietro sono partito per un viaggio in MESSICO .
Doveva durare qualche mese poi è durato più di due anni dove ho visitato il Guatemala che consiglio a tutti perchè meraviglioso...
Honduras dove la natura è immensa nella sua bellezza, poi sono tornato in GUATEMALA e in Messico dove sono rimasto parecchio tempo e dove ho lasciato il cuore in quel paese magico.
Un giorno poi cosi per scherzo ho comprato un biglietto aereo per la Colombia ...( "dovete assolutamente assaggiare l'arepa" )
Poi ridendo , scherzando e camminando tantissimo ho girato quasi tutto il Sud America ,sono stato in Ecuador
Perù,BOLIVIA,CILE
( Ho incontrato questa mano gigante grazie a un camionista Cileno
che mi stava dando un passaggio )
CILE
Argentina,Uruguay e Brasile.Ogni paese mi ha lasciato qualcosa che porterò sempre con me ,mi ha regalato un nuovo me stesso,grazie al viaggio ho dato risposta a tante domande che mi ponevo da anni...
.Non sono assolutamente ricco anzi diciamo che non ho un euro ma sono sempre stato bravo ad adattarmi alle circostanze andando in giro in autostop
Viaggiare diventa una droga, che se ti piace non puoi più farne a meno,io ne sono dipendente hahhahahaha
Se avete un sogno inseguitelo fino a quando non l'avrete raggiunto..
La vita è una ,non sprecatela e non ascoltate chi vi dice che è impossibile perchè volere è potere .
Buen Camino y Suerte
PS Se avete bisogno scrivetemi !!!






































